Storia
Il marchio Cobra nasce all'inizio degli anni ottanta dall'idea del Sig. Luciano Raviglione che avvia a Torino un laboratorio per la produzione di tamburelli presto omologati dalla FIPT.
Successivamente nel 1996 il Sig. Mauro Damonte, stimato artigiano del settore tessile, rileva il marchio e l'attrezzatura per la fabbricazione dei tamburelli Cobra, trasferendo il laboratorio nell’astigiano a Tonco, territorio di lunga tradizione tamburellistica.
Nel corso degli anni, con dedizione, Damonte apporta modifiche sia ai macchinari, rendendoli più precisi e consoni ad una produzione più attenta, sia ai tamburelli, realizzandoli più tecnici e competitivi.
Ad inizio 2017 passa il testimone ai Surian, insegnando loro tutti i segreti e gli accorgimenti acquisiti in vent’anni di esperienza, necessari per produrre i migliori tamburelli Cobra mai visti in campo.
Partendo dall'eccellente base, l'intenzione della famiglia Surian è quella di confezionare, nella nuova e più moderna sede di Castell’Alfero, un prodotto sempre in evoluzione ed attento alle esigenze di ogni singolo giocatore.
La priorità aziendale è la cura del cliente: Cobra fornisce un tamburello che sia in grado di adattarsi ad ogni esigenza sia tecnica che grafica, facendo tesoro dei riscontri ricevuti per migliorare ulteriormente la produzione che già offre un ampio catalogo di prodotti diversificati per specialità o campi di gioco.